CyberSecurity
L’avvento delle applicazioni in cloud, l’aumento dei lavoratori da remoto e in mobilità e la nascita di posti di lavoro in sedi secondarie, ha profondamente cambiato l’approccio della security nel mondo aziendale. Proteggere i dati è diventata una priorità per ogni azienda.
Ogni organizzazione, sia pubblica che privata, indipendentemente dal settore o dalle dimensioni, è oggi esposta ad attacchi informatici sempre più sofisticati, con la conseguente corruzione, perdita parziale o totale del proprio patrimonio informativo: ingenti danni economici e reputazionali, inattività e costose sanzioni normative ne sono la diretta conseguenza.
Aggiornare le priorità aziendali in modo dinamico è diventato una necessità per gli imprenditori che vogliono rimanere competitivi e prosperare. Serve essere collaborativi e farsi aiutare da una soluzione calibrata per la propria azienda.
Aiutiamo i nostri clienti a difendere i propri dati per continuare a svolgere le proprie attività in sicurezza, indipendentemente dalle minacce che potrebbero influire sulle operazioni aziendali.
Il nostro portafoglio di servizi è costituito dalla costante interazione e dall'evoluzione di componenti tecnologiche e umane, che collaborano per garantire la sicurezza dell'ecosistema dei servizi IT attraverso le seguenti fasi:
- Analisi dell’organizzazione aziendale a livello organizzativo, di processo e tecnologico;
- Identificazione dei possibili indicatori di rischio;
- Utilizzo di soluzioni in grado di rilevare e bloccare il più possibile le minacce dall’asterno;
- Creazione di copie dei dati aziendali critici isolate dalla rete;
- Monitoraggio remoto dell’infrastruttura e aggiornamenti costanti;
- Formazione degli utenti/dipendenti al corretto approccio della cybersecury.
Certificazioni
I nostri tecnici seguono un programma di formazione annuale, per rimanere aggiornati sulle nuove minacce e gli strumenti di analisi e contrasto.