Dal 2009 forniamo con successo servizi di workplace management a grosse realtà industriali distaccando i nostri tecnici all’interno del cliente in modalità di “presidio on site” in modo da assicurare l'intervento di assistenza praticamente in tempo reale, fornendo flessibilità operativa e un ottimale ritorno dell’investimento (ROI) per il cliente.
All’interno di queste realtà il supporto informatico ha un'importanza critica pertanto i nostri tecnici operano a tempo pieno, reperibili 24 ore al giorno, anche nei festivi.
Il servizio segue l'intero “ciclo di vita” delle PdL (Postazioni di Lavoro) aziendali e si articola principalmente nell’erogazione di attività di assistenza e manutenzione hardware e software di tipo conservativo ed evolutivo, pur contemplando tutto il ciclo di vita dei posti di lavoro (personal computer, stampanti, fax, periferiche, telefonia IP, telefonia mobile, ecc.); dalla pianificazione organizzativa, alla sostituzione, dalla gestione delle garanzie all’upgrade fino allo smaltimento, il tutto tracciato rigorosamente all’interno di tool di asset management progettati e sviluppati dalla nostra azienda.
Punti di forza
Presidio Tecnico e reperibilità h24 7x7
Gestione dei ticket (incident, problem e change)
Gestione delle postazioni di lavoro
Gestione degli apparati distribuiti e servizi VoIP (Call Manager Cisco V9) MAC, assegnazioni, ritiro, cambi di classe telefoniche
Gestione degli apparati e dei sistemi di Videoconferenza (Polycom principalmente)
Servizio locale di gestione apparati (configurazione, giacenza di magazzino e consegna a utente finale) fonia mobile (mobile, PDA, SIM, Internet Key, mobile ATEX) e fissa (Analogico, Digitale, VoiP)
Gestione garanzie e assistenza hardware verso i vendor
Il team
Lo staff che opera in questa area è composto da tecnici con un’esperienza decennale nella gestione di commesse industriali complesse, conosce l’inglese ed è in grado di costruire una relazione basata sulla cooperazione, collaborazione e professionalità, nell'ottica di un rapporto che va nella direzione della partnership strategica per lo sviluppo del servizio a supporto delle attività degli utenti finali, ponendo massima attenzione alle dinamiche interne del cliente per minimizzare gli impatti sull’operatività quotidiana del business.
La formazione dei tecnici di quest’area è costante ed è definita da piani annuali condivisi con il cliente finale.
Alcune delle certificazioni individuali dei tecnici: Cisco CCNA 1, Cisco Cybersecurity Essential Course, Cisco Certified Network Associate - Routing and Switching, Microsoft Windows Server Administration Fundamentals, Microsoft MTA Networking Fundamentals, ITIL V3 Foundation
Le certificazioni
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